Pizzium: risultati oltre le aspettative nei primi sei mesi del 2022
Pizzium: risultati oltre le aspettative nei primi sei mesi del 2022
- Information
Pizzium prosegue il piano di sviluppo per il 2022 chiudendo con l’apertura di Verona la prima parte del suo progetto di espansione in Italia.
Nel primo semestre del 2022 sono stati
inaugurati 7 nuovi locali sparsi sul territorio nazionale in nuove città come
Firenze, Genova e Verona, le prime nel sud Italia a Salerno e Napoli e il
consolidamento di Torino attualmente a quota 4.
Grazie anche alle nuove aperture, che hanno portato il numero totale di pizzerie napoletane di Pizzium a quota 31, il primo semestre 2022 si è chiuso con una crescita significativa rispetto al semestre dell’anno precedente e un Ebitda margin superiore al 20%. Nel periodo indicato il fatturato netto si è attestato a quota 12,5 milioni di euro.
Continua dunque uno sviluppo che non si è mai arrestato nemmeno in pandemia, grazie al quale sono stati creati solo nel primo semestre di quest’anno 100 nuovi posti di lavoro, e che registra in questo primo semestre, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, una ripresa marcata e progressiva che ha riguardato soprattutto la sala.
Nato nel 2017 dalla collaborazione tra Stefano Saturnino (attuale Ceo dell'azienda) e Nanni Arbellini, Pizzium punta su 4 nuove aperture per il mese di settembre che riguarderanno l’ottavo locale a Milano, il quinto a Torino e aggiungendone due ai due precedenti a Roma.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.