Pink Lady, previste 175mila tonnellate per il 2018-2019
Pink Lady, previste 175mila tonnellate per il 2018-2019
- Information
Per questa stagione si attendono 175 000 tonnellate di mele Pink Lady, un volume stabile rispetto alle ultime due stagioni (sulle 178 000 tonnellate) e un aumento del 17% rispetto all'annata 2014-2015.
Anche se le condizioni climatiche hanno ritardato il raccolto, la distribuzione dei calibri è equilibrata e l’associazione fa tutto il possibile per garantire la qualità premium della mela a tutti i mercati.
L’avvio ha permesso di commercializzare quasi 50 000 tonnellate alla fine della settimana 02 e consente di prevedere un 28% di smaltimento delle scorte, valore confrontabile con quello della penultima stagione (l’ultima è stata un’annata particolare, con un deficit di mele in Europa).
Si registra inoltre la crescita di PinKids, l’offerta dedicata ai bambini che, accompagnata in questo inizio di stagione da una nuova licenza di marketing – Hotel Transilvania 3 – registra un aumento in volume del +48%, corrispondente a 1030 tonnellate al 15 gennaio 2019, spinta in particolare da ottime distribuzioni in Germania e in Norvegia.
La seconda parte della stagione sarà l’occasione per scoprire nuovi meccanismi di operazioni in-store, in linea con i valori e gli impegni sociali dell’associazione, che spaziano dalle operazioni per San Valentino al rilancio del programma Bee Pink di sensibilizzazione alla protezione delle api. Inoltre, Pink Lady approfitta di Fruit Logistica (Berlino, 6-8 febbraio) per fare il punto sulla sua strategia di responsabilità sociale avviata due anni fa. Tramite un documento sintetico ricorderà le cinque direttrici condivise da tutti i protagonisti dell’associazione, si soffermerà su realizzazioni concrete, ambientali o sociali, e annuncerà gli sviluppi per il 2019/2020.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.