Piccini 1882 compie 140 anni insieme a “Pinocchio”
Piccini 1882 compie 140 anni insieme a “Pinocchio”
- Information
Un vino, Pinocchio, che rappresenta in pieno lo spirito del gruppo Piccini nel suo ruolo di ambasciatore del vino italiano.
Un fil rouge, quello che lega questo vino alla
favola di Collodi, che si ritrova non solo nel nome ma anche nella “Ricetta
Italiana” che contraddistingue entrambi.
Caratterizzato da un palato dove si riconoscono spiccatamente fragole, more e frutti di bosco, Pinocchio si sposa alla perfezione con antipasti, primi di terra e zuppe di pesce. Al naso si percepiscono aromi agrumati e speziati, con un fondo ben definito e composta da note di erbe aromatiche. La vena fresca si esalta con le basse temperature, rendendo questo vino un accompagnamento ideale per gli aperitivi della stagione estiva che ha appena preso il via.
Le forme panciute della bottiglia ricordano gli antichi fiaschi della tradizione, rendendo omaggio alle comuni radici toscane di Pinocchio e della famiglia Piccini. Con la sua spiccata identità, ‘Pinocchio’ risponde ad una sola parola d’ordine: “unicità”. La nuova etichetta è il frutto della cosiddetta ‘Ricetta Italiana’ messa a punto dalla famiglia Piccini con l’obiettivo di creare un prodotto fresco e moderno. La famiglia italiana del vino traccia così una nuova rotta: creare vini iconici, declinati secondo la propria formula. ‘Pinocchio’ interpreta al meglio il nuovo orizzonte disegnato dalla vinicola toscana, veicolando i valori in cui Piccini crede da 140 anni, sotto il segno della convivialità e della condivisione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.