Gerard Kleisterlee, Presidente e CEO di Royal Philips Electronics ha dichiarato: “Nel 3° trimestre, Philips ha raggiunto nuovamente un ottimo risultato con un reddito netto di 524 milioni di Euro e un EBITA pari al 10,6%. Questo risultato ci ha permesso di raggiungere un adjusted EBITA del 10,1% nei primi nove mesi del 2010, permettendoci di superare il nostro target dell’anno e mettendoci in un’ottima posizione per poter raggiungere uno dei maggiori target del nostro piano strategico della Vision 2010. In un contesto economico debole, con mercati difficili nei paesi con economie consolidate, abbiamo aumentato le nostre vendite nominali del 10% e dell’1% su base comparabile.
Per quanto riguarda le performance dei nostri settori di business, sia Healthcare che Lighting hanno raggiunto buoni risultati sia in termini dei profittabilità che di crescita. Nonostante la debole richiesta in alcuni dei suoi mercati, Consumer Lifestyle ha incrementato la sua profittabilità grazie alle vendite nei business dell’Health & Wellness, Personal Care e Domestic Appliances che sono stati ridotti solo parzialmente dalle vendite inferiori nel resto del settore”.
Continua il percorso di crescita dell’azienda nei mercati emergenti, con una crescita nominale delle vendite del 19% e del 7% su base comparabile. Ciò significa che oggi, più di un terzo delle vendite viene sviluppato in questi mercati.