Lo scorso gennaio Peroni ha annunciato il ritorno in veste di official partner delle Nazionali italiane di Calcio con la firma di un accordo pluriennale con la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio. La birra italiana per eccellenza sarà così al fianco della Nazionale in occasione degli Europei in Germania.

A dare il via a questo messaggio di unione, la call to action dei due comici Daniele Tinti e Luca Ravenna - autori del Podcast Antenna Sport - che, in un video social di annuncio della campagna, hanno invitato tutti gli italiani ad accedere al sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it, dando il via a un’interazione diretta tra il brand e il pubblico.

Sul sito ufficiale, previa registrazione, sono previste una serie di attività fruibili agli utenti e legate al proprio modo di essere tifoso: con la propria foto è possibile creare una figurina, tipica da calciatore, da scaricare o condividere con gli amici; si potranno inoltre trovare diverse location/bar su territorio nazionale dove vedere la partita con Peroni.

Sempre all’insegna del “Che tipo di tifoso azzurro sei?” inoltre, in occasione delle prime tre partite di qualificazione 15, 20 e 24 giugno - che vedranno la Nazionale italiana in campo contro Albania, Spagna e Croazia - Peroni unirà i tifosi azzurri in 3 eventi che avranno luogo a Roma, alla presenza di ospiti speciali: gli stessi Tinti e Ravenna, ospiti della prima serata, oltre che Danilo da Fiumicino, Casa Surace, e tanti altri, insieme a Claudio Marchisio, presente a tutti e tre gli appuntamenti.

Non ultima, è stata creata per Peroni una speciale Capsule Collection in collaborazione con Tacchettee, marchio di abbigliamento Made in Italy. La linea comprende t-shirt, cappellino, tote bag e slide, e sarà disponibile sul sito tuttiazzurriconperoni.peroni.it con uno sconto per tutti coloro che creeranno e condivideranno la propria figurina del tifoso.