PerDormire: digitalizzazione, rebranding, nuovi prodotti
PerDormire: digitalizzazione, rebranding, nuovi prodotti
- Information
Digitalizzazione, rebranding, nuovi prodotti, un traguardo da festeggiare con rilevanza e un pizzico di orgoglio.
Il brand leader del bedding non si ferma e prosegue la sua evoluzione, sempre con il consumatore al centro del suo viaggio.
«Lo scenario macro-economico non ha mai condizionato le nostre scelte» dichiarava Paolo Luchi, Sales&Marketing director di Materassificio Montalese, proprietario del marchio PerDormire, nei giorni che precedevano la riapertura del Paese dopo il lockdown.
Un’affermazione forte per quel momento, ancora scosso dagli eventi pandemici. Ma quel tipo di indipendenza è del resto un tratto che caratterizza l’azienda, e che ha consentito a PerDormire di creare, nel giro di qualche anno, un nuovo mercato -quello dei sistemi letto-e di conquistarne la leadership. Puntualmente, gli scenari contingenti non hanno fermato i piani di sviluppo previsti per il 2020, solo sono stati rimodulati con attitudine resiliente, cioè con la capacità fluida di adattare obiettivi e progetti a nuove situazioni, sapendo trarre da imprevisti ed emergenze insegnamenti e opportunità: i risultati sono evidenti e misurabili, rassicuranti gli obiettivi futuri. Entro dicembre saranno inaugurati 6 nuovi negozi, rafforzando la presenza di PerDormire in 17 regioni; nel periodo è rimasto invariato il budget per la comunicazione, così come per gli investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, e per il processo di digitalizzazione dell’intera organizzazione. L’azienda, fra i molti progetti, ha avviato un piano di rebranding e si prepara, con la dovuta rilevanza, a festeggiare 50 anni di attività, nel 2021.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.