Pedon amplia la gamma biologica
Pedon amplia la gamma biologica
- Information
Pedon, big player mondiale nel settore di cereali, legumi e semi, ha partecipato a Biofach, salone leader internazionale degli alimenti biologici, svoltosi dal 14 al 17 febbraio 2018 a Norimberga.
Una presenza importante, se si pensa che il mercato del “bio” non accenna a rallentare la sua corsa con un giro d’affari che sfiora i 3,5 miliardi di euro, segnando un + 15% rispetto al 2016. Crescono costantemente anche le esportazioni, che pesano per un 5% sull’export totale dell’agroalimentare italiano. Le vendite complessive del bio italiano, sommando le domestiche + l’export, hanno superato i cinque miliardi, con un soddisfacente + 9% rispetto al 2016. (Fonte: Assobio, gennaio 2018).
Il consumatore bio si rivela sempre più consapevole, un trend che va oltre la moda passeggera: lo dimostra il fatto che il 76% lo sceglie per motivi legati alla salute (tra le motivazioni emerse dai sondaggi, ad esempio, compare ai primi posti una maggior fiducia e persino l’aderenza ai consigli del pediatra). Il 34% lega questa scelta alla qualità, il 29% all’assortimento, la medesima fetta di mercato lo acquista perché più rispettoso dell’ambiente. (Fonte: Nomisma su dati Nielsen-Assobio, giugno 2017).
La fiera è stata dunque una importante vetrina per mostrare in via esclusiva i prodotti 100% biologici, che per Pedon rappresentano il 33% del fatturato retail per le categorie di cereali, legumi e semi. Le referenze presenti in fiera erano suddivise in quattro categorie: la pasta di legumi dedicata al solo mercato estero con il brand “More Than Pasta”, la linea dei semi, categoria di prodotto sempre più amata dai consumatori che desiderano un alimento dal notevole apporto nutritivo, ma anche versatile e comodo da usare; le proposte a rapida cottura, con la presentazione di nuove referenze e sfiziosi mix; la gamma di cereali e legumi tradizionali, classici da consumare dopo l’ammollo, tra cui spicca la nuova linea biologica e 100% italiana Bio Italia, disponibile in esclusiva per il solo mercato italiano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.