Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

​Payback si impegna per la sostenibilità

​Payback si impegna per la sostenibilità

​Payback si impegna per la sostenibilità

Information
Redazione

Payback collabora con LifeGate, punto di riferimento in Italia per i temi della sostenibilità, dando continuità al suo impegno concreto verso questo tema iniziato nel 2021.

L’ultima iniziativa, che si è conclusa il 30 giugno 2024, ha avuto il sostegno di partner della coalizione come Carrefour Italia, Esso, GrandVision, Mondadori Store, insieme ai clienti del Programma Payback che, attraverso l’utilizzo di coupon dedicati, hanno partecipato attivamente all’iniziativa, contribuendo con successo al raggiungimento dell’obiettivo della campagna.

La raccolta dei 50 milioni di punti per rendere possibile il sostegno a 3 missioni subacquee dedicate alla raccolta dei rifiuti sui fondali marini.

La prima missione, prevista il 4 settembre, si terrà tra Vado Ligure e l’Area Marina Protetta Isola Bergeggi, mentre le altre due, previste entro i primi di novembre, nel Golfo di Trieste. Le missioni saranno guidate da un team di subacquei professionisti sotto la direzione di un biologo marino e avranno l’obiettivo di far emergere, letteralmente, il problema dell’inquinamento dei nostri fondali marini, dove si deposita il 70% dei rifiuti marini.

La collaborazione tra Payback e LifeGate si inserisce nell’ambito del progetto “Water defenders alliance” sviluppato da LifeGate, il cui obiettivo è creare collaborazione tra aziende, porti e società civile per contribuire concretamente alla salvaguardia dei mari, laghi e darsene cittadine dai rifiuti, anche di plastica, dall’inquinamento di idrocarburi e dalla fragilità degli habitat tramite soluzioni concrete, misurabili e science based, applicabili sull’intero territorio italiano.

Questo impegno si aggiunge a quello intrapreso nel 2023 da Payback e dai partner aderenti attraverso il progetto “Plasticless” di LifeGate, ampliatosi ora nella “Water defenders alliance” di cui Payback fa parte fin dall’inizio come azienda Water defender, e grazie al quale si è contribuito alla messa in mare di 5 dispositivi “Seabin” per la raccolta dei rifiuti in altrettanti porti italiani. Dalla loro installazione in mare il 1° agosto 2023 al 30 giugno di quest’anno, questi dispositivi hanno raccolto circa 1.857 chili di rifiuti galleggianti, ovvero l’equivalente in peso di circa 123.813 bottigliette di plastica da 0,5 litri.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits