Parte la prima campagna di comunicazione della Filiera latte del Lazio
Parte la prima campagna di comunicazione della Filiera latte del Lazio
- Information
E' on air su tutto il territorio laziale e sul digitale la prima campagna di comunicazione della Filiera latte del Lazio, per promuovere il consumo di latte fresco e la scelta di prodotti lattiero caseari realizzati con latte bovino “made in Lazio”.
la campagna è finalizzata all’avvicinare il pubblico al consumo di latte locale usando toni e messaggi semplici e diretti, declinati nella variante dialettale di ogni provincia del Lazio.
L’iniziativa unisce per la prima volta produttori agricoli, aziende della trasformazione industriale e organizzazioni professionali in un percorso comune ed è una delle conseguenze del protocollo d’intesa sottoscritto il 10 marzo scorso a Roma. Ne fanno parte Centrale del Latte di Roma, Fattoria Latte Sano, Ipa Latte di Nepi, Centrale del Latte di Rieti, le principali cooperative di raccolta latte in rappresentanza di 450 aziende agricole, Cia-Agricoltori Italiani Lazio, Coldiretti Lazio, Confagricoltura Lazio, Copagri Lazio e Unindustria Lazio sezione alimentare, con il sostegno della Regione Lazio.
La campagna di comunicazione segue un approccio omnicanale usando sia mezzi tradizionali che digitali: stampa quotidiana, radio e affissione statica e dinamica. Il sito web www.filieralattelazio.it racconta valori, storia e cultura di una vocazione agricola e produttiva intimamente legata all’economia e al paesaggio del territorio.
Il Lazio produce ogni anno il 3% del latte crudo bovino nazionale: quasi 330 milioni di litri grazie a una rete di più di 1800 aziende specializzate in zootecnia da latte che alimentano la filiera regionale della trasformazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.