Parmigiano Reggiano: presentato il nuovo piano produttivo
Parmigiano Reggiano: presentato il nuovo piano produttivo
- Information
Si è tenuta a Modena l’Assemblea generale dei consorziati del Parmigiano Reggiano.
Sono stati numerosi i temi all’ordine del giorno e i relatori che hanno partecipato al dibattito. La discussione è stata guidata dalla relazione introduttiva di Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio, che ha voluto mostrare lo stato dell’arte a sei mesi dalla sua nomina.
Sul fronte vigilanza si registrano grandi soddisfazioni: si è passati infatti da un controllo parziale (circa 50% dei turni) ad un controllo su tutti i 34 laboratori di grattugia.
Passando all’analisi del mercato, è emerso che, per il 2017, è prevista una crescita complessiva della produzione del 5% che porterà ad un totale di 3,65 milioni di forme.
Per accompagnare questo sviluppo e collocare il prodotto sul mercato, il Consorzio si è impegnato ad investire 7 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente.
Tale cifra servirà a sostenere una campagna di comunicazione in Italia e a rilanciare la crescita nei mercati esteri.
Il piano non prevede solo investimenti in campagne di advertising, ma un nuovo posizionamento capace di dare valore alla marca e di parlare ai diversi target di riferimento.
La promozione, curata dall’agenzia Grey, sarà veicolata attraverso la carta stampata, radio, tv e media digitali e sarà on air a partire da domenica 29 ottobre.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.