Pam Panorama, al via il progetto educativo “Nutri il sapere at school”
Pam Panorama, al via il progetto educativo “Nutri il sapere at school”
- Information
Torna “Nutri il sapere at school”, il progetto formativo promosso da Pam Panorama che porta l’educazione alimentare nelle scuole primarie del territorio nazionale con il supporto scientifico di Pleiadi, azienda specializzata nella divulgazione scientifica.
Da maggio a oggi sono stati già 28 gli appuntamenti dedicati alle scuole aderenti al programma e 80 i laboratori portati in classe. Le città coinvolte sono Spinea (VE), quartier generale dell’azienda, Milano, Roma, Torino, Bologna e Padova.
L’iniziativa, ormai alla sua quarta edizione, propone un’offerta didattica che comprende laboratori ad alto livello di interazione, condotti da un operatore qualificato, con un linguaggio proporzionato all’età degli alunni. Attraverso attività ludiche, come card game o giochi di ruolo, e attività pratiche, come l’ideazione di un’etichetta o la preparazione dell’impasto per il pane, gli studenti hanno la possibilità di “toccare con mano” e di scoprire alimenti centrali in una corretta alimentazione. Un’attenzione particolare viene riservata ai cibi biologici e ai prodotti freschi.
Il progetto continua anche a casa, grazie al sussidiario che viene consegnato a studenti e insegnanti. Ai bambini sarà inoltre regalata una tovaglietta per la colazione dove, sempre attraverso il gioco, potranno scoprire quali sono i cibi adatti per iniziare al meglio la giornata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.