Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ortomercato Milano: a dicembre le prime ipotesi sugli spazi

Ortomercato Milano: a dicembre le prime ipotesi sugli spazi
Ortomercato Milano: a dicembre le prime ipotesi sugli spazi

Ortomercato Milano: a dicembre le prime ipotesi sugli spazi

Information
Redazione

Scatta il conto alla rovescia per la riqualificazione dell’ortomercato di Milano, il più grande d’Italia con quasi mezzo milione di metri quadrati lungo via Lombroso.

Entro il 6 dicembre prossimo – spiega la Coldiretti Lombardia – gli orticoltori presenteranno a Cesare Ferrero, Presidente di Sogemi, una indicazione degli spazi necessari alle singole aziende agricole.

Giorgio Scotti, Presidente degli Orticoltori spiega: “La Sogemi ha illustrato l’idea di creare un grande polo dell’agroalimentare a Milano dove accanto alle aree di vendita trovino spazio anche altre cose, come ad esempio un albergo e un polo universitario, ma si tratta ancora di ipotesi. In ogni caso ci sembra un progetto sensato. Il primo passo concreto è però quello che riguarda i padiglioni e la tempistica della ricostruzione: o uno alla volta o tutti insieme. Ed è un aspetto da valutare bene, anche per capire che tipo di disagi dal punto di vista commerciale possa avere chi entra dopo in caso di lavori scaglionati”.

Considerato poi che ogni anno in via Lombroso viene commercializzato un milione di tonnellate di merce – dice Coldiretti – secondo i produttori “sarebbe utile avere anche dei servizi logistici in loco in modo da migliorare l’operatività di tutti”. Per quanto riguarda l’apertura al pubblico, dicono gli orticoltori, meglio conservare la mattinata del sabato, senza variazioni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits