Olio italiano: il gruppo Farchioni conquista un oro e due bronzi
Olio italiano: il gruppo Farchioni conquista un oro e due bronzi
- Information
Una medaglia d’oro per il Collezione Famiglia e due medaglie di bronzo per Il Casolare Grezzo e Il Casolare Biologico 100%.
Questi i premi raccolti al London International Olive Oil Competition dal gruppo Farchioni Olii, l’azienda con sede a Gualdo Cattaneo, in Umbria. Fin dal 1780 la famiglia Farchioni trasforma i frutti della terra (olive, cereali, uve) in prodotti di qualità al giusto prezzo. E da alcuni anni ormai punta sempre più al mercato estero, grazie anche alla vittoria di importanti riconoscimenti.
Negli ultimi 50 anni, Farchioni Olii è in crescita costante, leader in Italia per il prodotto filtrato. All’estero il gruppo vanta una leadership sul prodotto non filtrato e premium. Ma propone anche delle linee di oli per l’alta ristorazione.
Negli ultimi anni gli oli Farchioni sono sempre più diffusi nei supermercati all’estero.
Ecco i prodotti Farchioni premiati, nel dettaglio: una Gold Metal per il Collezione di famiglia (un blend delle seguenti cultivar: Frantoio, Corregiolo, Moraiolo, Leccino); due Bronze Medal per Il Casolare Grezzo (colore verde intenso, profumo equilibrato e deciso, sapore fruttato, leggermente amaro e leggermente piccante) e il Casolare 100% Italiano (prodotto con olive coltivate, raccolte e molite in Italia provenienti da agricoltura biologica).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.