Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nostrano debutta nella grande distribuzione

Nostrano debutta nella grande distribuzione
Nostrano debutta nella grande distribuzione

Nostrano debutta nella grande distribuzione

Information
Redazione

Coprob lancia Nostrano, il nuovo zucchero grezzo 100% italiano derivato dalla barbabietola, anziché dalla canna da zucchero.



La referenza è tracciata dal campo alla tavola e presenta caratteristiche tattili e organolettiche simili a quelle dello zucchero di canna.
Esselunga, Coop (Centrale Adriatica, Consorzio NO, Unicoop), Despar, Finiper, Bennet, Alì, A&O Famila, alcuni Crai, Sigma, Eataly sono le prime insegne che hanno inserito nostrano in assortimento. Due i formati disponibili: i pack da 500 gr, venduti in Esselunga, accanto a quelli da 750 gr, disponibli in tutte le altre catene di supermercati.


“Nostrano rappresenta un nuovo segmento della categoria dello zucchero che si posiziona al fianco del prodotto classico derivato dalla barbabietola e a quello grezzo di canna. Considerando le sue caratteristiche e il suo valore intrinseco, prevediamo ottimi riscontri presso i consumatori. Inoltre il test d’ingresso del prodotto a scaffale già avviato negli scorsi mesi si è rivelato molto positivo e ci fa ben sperare”, ha commentato Stefano Dozio, Direttore Generale di COPROB.


Dietro al brand Italia Zuccheri operano i 5.506 bieticoltori che compongono, dal 1962, la cooperativa di COPROB: oggi l'unica industria del comparto saccarifero nazionale con i suoi due stabilimenti di Minerbio (Bo) e Pontelongo (Pd) .

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits