Nonno Nanni premia “Il Nonno più buono dell’anno”
Nonno Nanni premia “Il Nonno più buono dell’anno”
- Information
Nonno Nanni ha premiato “Il Nonno più buono dell’anno”: votato online da oltre 4.
00 utenti, nonno Sergio, 92 anni, ha vinto il premio relativo all’omonima iniziativa lanciata agli inizi di settembre dall’azienda, che consiste in un’attività di storytelling che ha coinvolto circa 20.000 film-maker italiani.
Ai cineasti, amatoriali e non, è stato chiesto di realizzare un video della storia di un nonno o una nonna che, per piccoli o grandi meriti, può essere appellato come il più buono dell’anno. Gli 11 video selezionati sono stati poi pubblicati sul sito web e sui social di Nonno Nanni per essere votati dagli utenti della rete.
Fra tutte, la storia più apprezzata è stata quella di nonno Sergio raccontata da suo nipote Niccolò Valentino, video-maker di 29 anni e autore del video dal titolo “Ridere”, in cui la voce del nipote narra la quotidianità dell'anziano, una vita fatta di cose semplici ma arricchita da un elisir di eterna giovinezza: non smettere mai di affrontare la vita con il sorriso.
La campagna “Grazie Nonni” è iniziata il 6 settembre e si è conclusa il 28 settembre, registrando importanti numeri di interazione sui canali digitali del brand: le visualizzazioni totali hanno superato il milione, mentre quasi 30.000 utenti hanno partecipato votando il proprio video preferito; il contenuto realizzato dal vincitore ha raggiunto più di 340 mila visualizzazioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.