Nomad Foods acquisisce Findus Svizzera
Nomad Foods acquisisce Findus Svizzera
- Information
Nomad Foods Limited ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione di Findus Svizzera da Froneri International Ltd.
e di alcune proprietà intellettuali da un'affiliata di Nestlé SA per un corrispettivo complessivo di circa € 110 milioni su una base senza debiti e senza contanti.
Findus è il marchio leader di alimenti surgelati in Svizzera con un portafoglio di prodotti surgelati a valore aggiunto in diverse categorie, tra cui pesce, verdure e piatti pronti. L'acquisizione amplierà la portata geografica di Nomad Foods in Svizzera, un mercato nuovo e considerevole, fornendo un'estensione naturale per la nostra offerta di prodotti Findus e la famiglia di marchi con un punto di ingresso interessante per la cucina verde. Questa transazione unificherà la proprietà di Nomad Foods dell'iconico marchio Findus in tutta Europa, dove attualmente opera con il marchio Findus in Italia, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca.
Nomad Foods anticipa molteplici fonti di creazione di valore inclusa l'opportunità di realizzare sinergie commerciali e di approvvigionamento. Si prevede che la transazione accrescerà immediatamente l'EPS rettificato. Si prevede che il prezzo di acquisto sarà finanziato tramite liquidità e la transazione dovrebbe essere completata all'inizio del 2021.
Goldman Sachs International ha agito in qualità di advisor finanziario e Norton Rose Fulbright e Lenz & Staehelin agiscono in qualità di consulenti legali di Nomad Foods sulla transazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.