Kellogg continua nel percorso di sostenibilità a 360 gradi
Kellogg continua nel percorso di sostenibilità a 360 gradi
- Information
Si chiamano All-Bran Prebiotic Granola e sono i primi cereali in Italia con fibra prebiotica naturale di radice di cicoria.
Una novità 2020 targata Kellogg, la multinazionale della produzione dei cereali, che con questo innovativo prodotto mette a segno un ulteriore passo nel percorso di sostenibilità a 360 gradi intrapreso dall’azienda a livello mondiale.
I nuovi All-Bran Prebiotic Granola con mandorle e semi di zucca si contraddistinguono per il loro contenuto di fibra prebiotica naturale di radice di cicoria e fibra di crusca di frumento, che nutrono la flora intestinale e aiutano la salute dell’intestino, senza però rinunciare al piacere del gusto. La farina d'avena integrale e l’orzo soffiato costituiscono l’ingrediente principale e grazie alle mandorle e ai semi di zucca il loro sapore è irresistibile. Possiedono, inoltre, interessanti qualità nutrizionali, in quanto sono a basso contenuto di zuccheri. Non solo, la confezione di All-Bran Prebiotic è riciclabile (pellicola compresa) ed è fatta con fibre riciclate o provenienti da una gestione forestale sostenibile (certificata Forest Stewardship Council – FSC).
Sostenibili su più fronti. All-Bran Prebiotic Granola sono sia buoni per la nostra salute, sia rispettosi dell’ambiente. Per questo sono stati scelti da Carrefour Italia, come uno dei 19 partner della prima edizione italiana della Settimana della Transizione Alimentare che si è tenuta dal 30 ottobre all’8 novembre. Si è trattato di un’iniziativa ideata per promuovere un cambiamento nelle abitudini dei consumatori, facilitando l’adozione di pratiche più sostenibili, consapevoli e con una sempre maggiore attenzione all’ambiente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.