Nel 2019 cambia il rapporto delle marche con le persone

Nel 2019 cambia il rapporto delle marche con le persone
- Information
Landor, società specializzata nel brand consulting e experience design, ha analizzato innovazioni, comportamenti e atteggiamenti dei consumatori in numerosi settori e paesi per identificare le principali tendenze che caratterizzeranno l’anno appena iniziato, scoprendo che il 2019 sarà un anno di cambiamenti radicali.
br>
Innanzitutto, i consumatori si sposteranno definitivamente dal concetto di possesso a quello di sottoscrizione come mezzo per i loro acquisti, trovando un’offerta adeguata ormai in quasi tutti i settori.
In secondo luogo, dal momento che il concetto di gender diventa sempre più aperto e inclusivo, un numero crescente di aziende si allontanerà dai prodotti strettamente "per lui" o “per lei”. I brand di tutti i settori dovranno poi cercare di integrare la salute e il benessere dei dipendenti, dei clienti e delle loro famiglie nella loro offerta.
Antonio Marazza, general manager di Landor Milano, commenta: «Le aziende passeranno dalla ideazione di “user experience” efficienti, ma spesso indifferenziate a “emotional journey” espressivi della personalità di marca per creare esperienze sempre più legate alla vita delle persone. Questo impatterà su tutti settori, e su alcuni in particolare come quello dello sport, dove le tecnologie rendono ormai possibile coinvolgere gli spettatori attivamente nel gioco».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.