Msg festeggia dieci anni con 15 milioni di pacchi consegnati nel 2022
Msg festeggia dieci anni con 15 milioni di pacchi consegnati nel 2022
- Information
In questo periodo dell’anno, con il sopraggiungere delle festività, le consegne di pacchi raggiungono il loro apice.
Lo sa bene l’azienda friulana Msg, che proprio nel 2022 festeggia i suoi dieci anni, e lo fa con quasi 15 milioni di pacchi consegnati sul territorio nazionale ed estero.
Msg nasce nel 2012 con un obiettivo preciso: rispondere all’esigenza del mercato offrendo servizi integrati alle imprese. Il principale business consiste principalmente nella fornitura di servizi esterni di trasferimento, stoccaggio e trattamento dei beni. In pochi anni si consolida come uno dei più importanti operatori del Nord-Est nella fetta di mercato delle consegne a domicilio o, con termini più tecnici, “dell’ultimo miglio”.
A partire dal 2017, il gruppo ha consegnato una media di 11 milioni di pacchi per anno. La vera svolta però è rappresentata dal 2022: infatti, si stima che quest’anno si possa raggiungere la cifra di circa 15 milioni di pacchi, con un aumento considerevole di 4 milioni.
Attualmente opera con una flotta di 681 Automezzi, 21 piattaforme logistiche diffuse nel Nord Est Italia e 850 drivers ed è presente in Italia con ben 24 sedi, 17 nel Nord, 5 al Centro e 4 nel Sud e Isole. In 4 anni, la flotta si è quasi quadruplicata passando dai 180 mezzi del 2018, ai 680 attuali, con una crescita del + 370%. Complice anche l’aumento di clienti degni di nota, tra i quali troviamo Poltronesofà, Aia, Granarolo, Parmalat, Bartolini, GLS e, ultimo ma non meno importante, Amazon.
Il gruppo ha portato avanti con successo un processo interno di riorganizzazione societaria, organizzativa e di governance implementando dei moderni ed efficienti sistemi informatici che hanno consentito il raggiungimento di elevati margini di redditività. Il risultato atteso è di passare dai 41 milioni di ricavi del 2020, a ben 77,8 milioni nel 2023.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.