Moroni Pallets sceglie Baoli e rinnova la propria flotta puntando sull’elettrico
Moroni Pallets sceglie Baoli e rinnova la propria flotta puntando sull’elettrico
- Information
Moroni Pallets, azienda specializzata nella produzione di pallet di dimensione standard o personalizzata, ha rinnovato la propria flotta sostituendo i vecchi carrelli diesel con moderni frontali elettrici Baoli Kbe con portata da 20 e 25 quintali.
/p>
Dal 2013 Moroni Pallets si affida a Lift Up, concessionario ufficiale per le attività di manutenzione dei propri carrelli. Nel 2019 Lift Up diventa anche fornitore logistico dell’azienda di Altopascio, Moroni Pallets acquista infatti il primo carrello Baoli, un fontale Diesel Kbd 25. Alla luce delle ottime performance del Kbd 25 e del positivo riscontro degli operatori che lo utilizzano, l’azienda di Altopascio decide di sostituire anche i restanti 6 frontali diesel in flotta con carrelli Baoli. E qui entra in gioco la consulenza di Lift Up, che convince l’azienda a testare per la prima volta un frontale elettrico
Compatti, ergonomici e performanti, i Kbe con portata da 20 e 25 quintali, sono dotati di un sistema di recupero dell’energia in frenata e hanno una cabina ergonomica e di facile accesso che garantisce una chiara visibilità in tutte le direzioni. I principali componenti di questi carrelli sono di alta qualità e prodotti da importanti marchi internazionali, tra cui l’azienda italiana Sme, fornitore del display e dei dispositivi di controllo elettronico, e Juli, fornitore dei motori di trazione e di sollevamento.
Il successo della lunga fase di test a cui è stato sottoposto il primo Kbe fornito in prova a Moroni Pallets è stato tale che l’azienda ha deciso di sostituire i 6 vecchi carrelli Diesel della propria flotta con nuovi carrelli elettrici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.