Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mondelez international: maratona solidale per l’emergenza sanitaria

Mondelez international: maratona solidale per l’emergenza sanitaria
Mondelez international: maratona solidale per l’emergenza sanitaria

Mondelez international: maratona solidale per l’emergenza sanitaria

Information
Redazione

Mondelez Intenational, che per fronteggiare la pandemia, ha varato un piano di interventi da 15 milioni di dollari in denaro e prodotti a sostegno delle comunità impegnate a fornire sicurezza, protezione e assistenza alle persone che ne hanno più bisogno a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

br>

Anche in Italia, l’azienda è scesa in campo con tutti i suoi dipendenti e i suoi marchi destinando fondi per ospedali, personale medico e socio-sanitario e assistenza alle categorie più fragili.

In Italia l’azienda impiega oltre 900 persone distribuite negli uffici di Milano, negli stabilimenti produttivi di Caramagna Piemonte (CN) e Capriata d’Orba (AL), e reti commerciali. La generosità dei dipendenti ha permesso, attraverso la donazione di ore di salario e il raddoppio fatto dall’azienda, di raccogliere fondi che sono stati devoluti a favore dell’Ospedale Sacco di Milano, dell’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria tramite la Fondazione Uspidalet e all’Ospedae di Cuneo tramite la Fondazione Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle.

Nell’ottica di dare un sostegno alle famiglie più bisognose, Mondelez International continua a essere al fianco Banco Alimentare, Pane Quotidiano e Music For Peace, attraverso la donazione di alimenti e prodotti da destinare a chi non riesce a far fronte all’acquisto della spesa alimentare.

Infine, anche attraverso due dei suoi marchi più importanti l’azienda supporterà le strutture ospedaliere dei territori in cui è presente. Con Oreo è stata raddoppiata la cifra donata da Chiara Ferragni Collection, derivante dal 100% dei proventi relativi alla capsule collection Oreo by Chiara Ferragni, a favore del Cesvi per garantire assistenza domiciliare alla popolazione anziana e per rafforzare la terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Anche Fattorie Osella, presente da 150 anni a Caramagna Piemonte, ha voluto supportare tramite la Fondazione Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle l’Ospedale di Cuneo nella lotta al Covid-19. Facendo fede al forte senso di appartenenza al territorio e alla responsabilità sociale che da sempre animano l’operato di Fattorie Osella, l’azienda ha deciso sostenere l’acquisto di macchinari e dispositivi di protezione per il personale medico e socio-sanitario della struttura.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits