Monari Federzoni e Consorzio Opera presentano l’Aceto di pere non filtrato
Monari Federzoni e Consorzio Opera presentano l’Aceto di pere non filtrato
- Information
Due realtà simbolo della cultura agroalimentare emiliano romagnola - Monari Federzoni e Consorzio Opera - si uniscono per dare vita a un prodotto di eccellenza: il primo Aceto di Pere Non Filtrato ottenuto da pere 100% italiane.
br>
La storica azienda modenese, produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande, co-leader di mercato in Italia, porta avanti l’ampliamento della propria gamma di prodotti con una referenza pensata per valorizzare i piatti di ogni giorno con un tocco di gusto e originalità in più. Da qui la collaborazione tra Monari Federzoni e il Consorzio Opera che da anni unisce i migliori pericoltori dell’Emilia Romagna con più di 5.000 ettari di pereti coltivati nelle province di Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna, in cui le pere Opera vengono raccolte, conservate, selezionate e confezionate a mano, una per una.
Parte della linea “Gli Artigianali”, l’Aceto di Pere Non Filtrato firmato da Monari Federzoni e Consorzio Opera si ottiene dalla fermentazione controllata delle pere, utilizzando in genere le varietà a più alto contenuto zuccherino. Per il suo profumo fruttato, l’acidità contenuta e la delicatezza del sapore, si rivela ideale sia come condimento per insalate con formaggi, frutta secca e miele sia accostato a piatti a base di maiale e tacchino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.