Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Madama Oliva insegna l'alimentazione nelle scuole primarie con Saltainbocca

Madama Oliva insegna l'alimentazione nelle scuole primarie con Saltainbocca
Madama Oliva insegna l'alimentazione nelle scuole primarie con Saltainbocca

Madama Oliva insegna l'alimentazione nelle scuole primarie con Saltainbocca

Information
Redazione

Madama Oliva consolida il sostegno all'educazione alimentare ed entra nelle scuole per la settima edizione del progetto SALTAinBOCCA che ha come obiettivo l’avvicinamento in maniera ludica dei bambini al mondo della sana alimentazione e prevede per ogni classe aderente un kit cartaceo per le lezioni in presenza e un kit digitale per le lezioni a distanza (Didattica Digitale Integrata o a Distanza) con materiali di supporto al percorso formativo dell’insegnante.

br>

Oggi più che mai è importante stare in buona salute e mantenere un sistema immunitario efficace e forte. Ecco un motivo in più per adottare abitudini sane, che acquisite da piccoli, a casa e a scuola, persistono da grandi. Per questo occorre fare tutti gli sforzi possibili perché i bambini imparino a mangiare bene e a tenersi attivi.

SALTAinBOCCA è un percorso didattico che aiuta bambini e insegnanti a conoscere le nozioni per una corretta e responsabile alimentazione correlata a una sana attività fisica. Giunto quest’anno alla settima edizione, il progetto educativo ideato e gestito da NEWAYS, società di comunicazione e di progetti educational, è completamente gratuito, e nell’anno scolastico 2020-2021 coinvolge 3.000 Classi delle Scuole Primarie, 75.000 bambini e famiglie.

La nuova edizione è realizzata con il sostegno di Madama Oliva, azienda leader internazionale nel mercato delle olive, pestati e patè di olive, lupini, snack vegetali e biologici, Le Conserve della Nonna, storico brand del Gruppo Fini, specializzato in salse pronte, confetture e marmellate, di PanPiuma, marchio di Arte Bianca Srl, realtà aziendale di riferimento nella produzione di pane morbido senza crosta e di Lombardo Bikes, come partner tecnico.

Inoltre, le classi partecipano attivamente a SALTAinBOCCA tramite un Contest Scuole: a conclusione del progetto, gli alunni, con il supporto dell’insegnante, realizzano un elaborato artistico incentrato sui contenuti appresi durante l’anno scolastico. Tutti gli elaborati vengono successivamente valutati da una Giuria che individua 3 classi vincitrici di tanti premi utili per la scuola e per la classe.

Anche le famiglie possono conoscere il progetto scaricando i materiali didattici dal sito www.saltainbocca.it e partecipare gratuitamente al Concorso a premi, tramite un sondaggio sulle abitudini alimentari della famiglia, con in palio fantastici premi offerti dalle aziende partner.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits