Mionetto, la storia si rinnova
Mionetto, la storia si rinnova
- Information
Mionetto celebra il 2023 con l’apertura delle porte della sua rinnovata cantina.
/p>
Quest’ultima nella sua nuova conformazione si sviluppa come spazio multifunzionale all’interno del Borgo Mionetto che si propone dunque come cuore pulsante di una comunità e luogo d’incontro per ospiti locali e internazionali. All’interno del Borgo si trova il nuovissimo Visitors Center, un ambiente ricercato ma caldo e familiare dove elementi storici e contemporanei si combinano alla perfezione riflettendo così la personalità e lo spirito di Mionetto.
Presentato inoltre il rinnovato sito produttivo che permette di aumentare la capacità produttiva fino a 220.000 bottiglie/giorno pari a 48 milioni di bottiglie/anno nel sito di Valdobbiadene. Sommati alla capacità del secondo sito di produzione di Crocetta, Mionetto è così in grado di raggiungere i 60 milioni di bottiglie/anno.
Infine, a completare la nuova experience Mionetto l’acquisizione della Villa Morona de Gastaldis, una villa del XVIII sec. a pochi passi dalla sede storica della cantina, nel cuore di Valdobbiadene e della zona più qualitativa del Prosecco Docg, oggi patrimonio dell’Umanità Unesco.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.