Metro rinnova anche i punti vendita di Bari e Pozzuoli che diventano Case dell’Horeca
Metro rinnova anche i punti vendita di Bari e Pozzuoli che diventano Case dell’Horeca
- Information
Metro Italia prosegue nella missione di partner strategico del settore del fuori casa, trasformando i punti vendita di Bari e Pozzuoli in Casa dell’Horeca per prediligere funzionalità e facilità di accesso agli spazi e ai reparti.
Obiettivo del nuovo
concept: incontrare le esigenze sempre più specifiche del mondo della
ristorazione.
Attraverso questa trasformazione, i punti vendita vengono infatti interamente dedicati ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità: luoghi in cui il cliente può trovare i prodotti food e non food ideali per il proprio business.
Il punto vendita di Pozzuoli occupa circa 70 dipendenti, e con 450 referenze di prodotti alimentari locali provenienti da circa 60 fornitori del territorio si propone come punto di riferimento per i clienti Horeca della zona grazie anche ad alcuni tra i prodotti più tipici della Campania: il pomodoro del Piennolo, il giallo campano, friarielli, albicocca del Vesuvio, finocchio palettone, mela Annurca, cipolla di Montoro e castagne del prete, provolone del Monaco.
Con il rinnovamento dello store di Bari, Metro Italia conferma inoltre l’importanza del territorio pugliese: il punto vendita propone oltre 500 referenze di prodotti alimentari locali, grazie alla collaborazione con circa 60 produttori del territorio. I clienti potranno ad esempio trovare in assortimento il caciocavallo stagionato in grotta, la stracciatella affumicata e la stracciatella al tartufo, tra i prodotti simbolo della gastronomia pugliese. Lo store impiega inoltre oltre 90 dipendenti.
Su tutte le referenze, il personale addetto alla vendita fornisce informazioni approfondite sia sulla materia prima, sia sulla sua conservazione, fino alle possibili trasformazioni in cucina, per offrire un’esperienza d’acquisto a 360° unita a momenti di conoscenza e formazione.
Il concetto di Case dell’Horeca METRO combina l’elevata qualità di servizio all’attenzione per i prodotti tipici del territorio e per un vasto assortimento professionale non alimentare. Inoltre, il nuovo store consolida i servizi specifici per ogni cliente, come la formazione sui prodotti in vendita e sulla gestione del business, amplia l’offerta di strumenti specifici per la digitalizzazione del comparto e garantisce ai professionisti un’offerta completa che non tralasci alcun aspetto del loro business.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.