Metis: al via la campagna 2020
Metis: al via la campagna 2020
- Information
Con le sue 4 famiglie di prodotto, Metis ritorna quest'estate, determinata a stupire i propri affezionati clienti, coinvolgendoli grazie a tutti i gusti e tutti i colori del suo universo di prodotto: safari star, oxy solar, dark moon e sunset sky.
br>
Dopo un 2019 molto produttivo, la stagione 2020 dovrebbe essere più simile alla campagna 2018, a causa delle anomalie climatiche che hanno determinato una riduzione dei quantitativi europei di drupacee.
Dopo l’avvio di stagione con prodotto origine Spagna a fine maggio, adesso è la volta della Metis made in Italy.
Anche quest’anno dunque, l'azienda sarà in grado di sviluppare un volume di prodotto sufficiente a garantire una presenza regolare a punto vendita per tutta la stagione, e questo, grazie alla professionalità dei propri produttori e alla loro distribuzione geografica in Europa.
L'inizio della stagione si preannuncia positivo con domanda di prodotto e interesse crescente, specialmente in Asia, mercato che dovrebbe diventare il driver di sviluppo del progetto nei prossimi anni. Ma senza andare dall'altra parte del mondo, l'obiettivo principale è soprattutto quello di sviluppare i mercati locali. Il brand è già consolidato in Francia e in Italia, e quest'anno saranno investite maggiori energie per sviluppare il mercato spagnolo.
Sul fronte promozionale, Metis continua il proprio percorso di promo-comunicazione, in primis attraverso lo sviluppo di una strategia digitale, per aumentare notorietà e visibilità agli occhi del consumatore. Nel corso di questa stagione verranno, infatti, attivate nuove collaborazioni con alcuni influencer per incoraggiare gli utenti a lanciarsi alla scoperta di questo vero e proprio nuovo mondo di frutta. In Italia continuerà inoltre il percorso intrapreso con “Spettacoli alla frutta”, un programma di valorizzazione utile a promuovere, in maniera originale, le differenti famiglie di prodotto Metis e i suoi valori nei confronti del grande pubblico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.