Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mele Kissabel: la domanda continua a superare l’offerta

Mele Kissabel: la domanda continua a superare l’offerta
Mele Kissabel: la domanda continua a superare l’offerta

Mele Kissabel: la domanda continua a superare l’offerta

Information
Redazione

Kissabel, l’innovativa gamma di mele a polpa rossa o rosa, offre a un numero sempre maggiore di buyer europei un’eccellente opportunità per incrementare le vendite.

Ne sono convinti anche alcuni dei principali produttori dell’area, che registrano una domanda commerciale molto superiore alla disponibilità dell’offerta.

Nonostante le ovvie difficoltà derivate dalla pandemia di Covid-19, che ha limitato la possibilità di promozione diretta ai consumatori, il marchio Kissabel sembra avviato a ritagliarsi una quota di mercato delle mele sempre più ampia.

Kissabel piace anche alle aziende del settore in Italia, dove la forte domanda rispecchia le grandi prospettive di questo marchio. “Non vediamo particolari problemi in futuro, quando i quantitativi a disposizione saranno maggiori, perché l’unicità di questo prodotto non teme confronti,” spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione di Melinda.

In collaborazione con l’associazione altoatesina di cooperative ortofrutticole Vip e Vog, Melinda ha avviato la coltivazione di Kissabel Red su circa 17 ettari di terreno in Italia. Per quest’anno si prevede un volume complessivo di 300 tonnellate, destinato a raddoppiare nel 2022 e a raggiungere la soglia di 900 tonnellate nel 2023. Nel frattempo, l’anno prossimo anche il fornitore piemontese Rivoira inizierà a coltivare un altro tipo di Kissabel Red.

È importante ricordare che Kissabel è un marchio che identifica una gamma di più varietà dalle caratteristiche esclusive. Commercializzato come Kissabel Red, Orange e Jaune, un ampio ventaglio di cultivar dalla buccia rossa, arancione e gialla offre un gamma unica di sapori invitanti.

Emmanuel de Lapparent, coordinatore del progetto Ifored per lo sviluppo di Kissabel, conclude affermando che per il marchio si prospetta un brillante futuro. “Il 2020 ha visto la seconda campagna commerciale importante per Kissabel in Europa e le prospettive per gli anni a venire appaiono decisamente eccellenti. Kissabel si sta dimostrando un’autentica innovazione nella categoria delle mele.”

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits