McDonald’s e Oranfrizer presentano il progetto “Il Giardino delle Arance”
McDonald’s e Oranfrizer presentano il progetto “Il Giardino delle Arance”
- Information
E’ stato presentato il progetto educativo de Il Giardino delle Arance che si svolgerà in Sicilia grazie a Etnafood, la società che gestisce diversi ristoranti McDonald’s in Sicilia Orientale e Calabria e Oranfrizer, azienda del gruppo Unifrutti, fornitore delle Arance dei McCafè di tutta Italia.
br>
“Il Giardino delle Arance”, è un edutainment nato grazie alla collaborazione fra Oranfrizer e Librì Progetti Educativi (Giunti Editore) che, attraverso giochi, letture e video avvicinerà i bambini al comparto agroalimentare italiano e si svolgerà per tre giorni nei ristoranti McDonald’s di Catania, Caltagirone, Enna, Messina e Reggio Calabria gestiti dal franchisee Pietro Vadalà e dal suo team.
Durante l’edutainment de “Il Giardino delle Arance” i bambini delle scuole primarie avranno la possibilità di comprendere da vicino l’importanza del settore agricolo per il territorio siciliano partendo da uno dei frutti più rappresentativi. L’arancia è infatti protagonista assoluta di tutto il percorso didattico che si svolge in un primo momento all’interno delle classi coinvolte e successivamente all’interno dei ristoranti McDonald’s coinvolti nel progetto, che si trasformano in veri e propri giardini per accogliere i piccoli studenti in luoghi davvero magici. Colte direttamente nella Piana di Catania alle pendici dell’Etna, le Arance Rosse possono raccontare ai bambini non solo le loro proprietà ma anche la sostenibilità delle attività agricole in Sicilia, il rispetto della natura, la stagionalità degli agrumi e tanto altro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.