Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Yogurt San Salvatore premiato da consumatori, nutrizionisti e Gambero Rosso

Yogurt San Salvatore premiato da consumatori, nutrizionisti e Gambero Rosso
Yogurt San Salvatore premiato da consumatori, nutrizionisti e Gambero Rosso

Yogurt San Salvatore premiato da consumatori, nutrizionisti e Gambero Rosso

Information
Fabio Massi

Il 2022 si è chiuso per La Dispensa di San Salvatore con due riconoscimenti per i suoi yogurt al latte di bufala.

Si tratta del premio Quality Award 2023, assegnato dopo un blind test da parte di un campione di consumatori e di biologi nutrizionisti, e del premio Top Italian Food 2023, conferito dalla casa editrice specializzata in enogastronomia, Gambero Rosso. Due riconoscimenti che, ancora una volta, testimoniano la qualità degli yogurt preparati con il solo latte di bufala San Salvatore.

Il riconoscimento di Gambero Rosso, fra l’altro, ha fatto il paio con il bollino Sostenibilità 2022 conferito a La Dispensa, sempre dalla casa editrice, nel maggio scorso. Un progetto, che ha selezionato, nell’ambito delle realtà del Top Italian Food 2022, le imprese italiane più attente alla sostenibilità della propria produzione. Un ambito dove La Dispensa di San Salvatore, e più in generale San Salvatore, è particolarmente attenta.

Yogurt e cremosi al latte di bufala, così come tutti gli altri prodotti caseari dell’azienda, sono realizzati solamente con il latte proveniente dagli allevamenti dell’azienda agricola San Salvatore, in Cilento. Un impegno che trova testimonianza anche nel progetto di tracciabilità tramite blockchain, che, grazie al lavoro portato avanti con Authentico, permette al consumatore, per la prima volta nell’ambito degli yogurt di bufala, di verificare personalmente la provenienza delle materie prime con cui è preparato il prodotto.

Tutto questo sarà ancor più valorizzato con il progetto di ampliamento della produzione di yogurt e cremosi al latte di bufala, che ha già visto l’installazione di macchinari di Industria 4.0. Grazie a questi, sempre assicurando la tradizionalità di un prodotto artigianale, si continuerà a garantire la massima sicurezza possibile al consumatore e tutto il gusto del latte di bufala.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits