Margherita Distribuzione all’ultimo atto
Margherita Distribuzione all’ultimo atto
- Information
di Emanuele Scarci
La società veicolo che fa capo a di Bdc/Conad, chiuderà i battenti il prossimo 31 dicembre.
br>«Cesseranno tutte quelle funzioni per cui la conoscevamo. Entro dicembre saranno finalizzate le ultime cessioni e quelle pochissime che rimarranno pendenti saranno risolte entro le prime settimane del 2021»: queste le dichiarazioni di Gianluigi Baroni, legale di Pwc e consulente di Margherita Distribuzione.
In dicembre dovrebbero risolversi le ultime questioni dei punti vendita siciliani di Carini e Misterbianco e di quelli del Napoletano.
Inoltre, nel rush finale rientra la cessione di una ventina di stazioni di servizio self-service ex Auchan, attualmente in carico a Margherita Distribuzione ma che non riescono a trovare un compratore, anche se da luglio circolano indiscrezioni giornalistiche che indicavano il probabile compratore in Ludoil, imprese napoletana di Nola operante nella logistica e distribuzione di carburanti e gestore di una rete tramite Ludoil Re.
Oggi la ventina di stazioni di servizio è stata impacchettata nella newco Iperstaroil srl, il cui amministratore unico è Edoardo Calò. La Iperstaroil è stata registrata il 17 settembre, ha un capitale sociale 10mila euro e ha sede a Nola, a 270 metri dal quartier generale di Ludoil.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.