Mare Aperto sostiene l’importanza di un ridotto consumo di sale
Mare Aperto sostiene l’importanza di un ridotto consumo di sale
- Information
Anche quest’anno, dal 14 al 20 marzo, ricorre la Salt Awareness Week, ovvero la Settimana mondiale di sensibilizzazione per la riduzione del consumo alimentare di sale, promossa dalla World Action on Salt & Health .
Si tratta di un appuntamento necessario per i consumatori di tutto il mondo, che favorisce l’aumento della consapevolezza in merito alla gestione della propria alimentazione.
In concomitanza con questa occasione, dunque, Mare Aperto promuove la necessità di ridurre il consumo di sale a tavola, prediligendo prodotti che possano favorire la scelta di una dieta iposodica ed equilibrata, indispensabile per la salute e il benessere dei consumatori, che negli ultimi anni sono sempre più orientati per il consumo di cibo preparato in casa, necessitando così di una maggiore conoscenza in campo nutrizionale.
Mare Aperto, oltre a ribadire l’importanza di prestare maggiore attenzione al corretto uso di sale per la preparazione dei propri pasti, coglie altresì l’occasione per confermare come l’utilizzo di tonno in scatola sia conciliabile con un regime alimentare iposodico e moderatamente calorico, ribadendo le sue vantaggiose proprietà.
Nella sua vasta gamma di prodotti Mare Aperto ha incluso il tonno Basso in sale, con olio extravergine d’oliva bio, realizzato con pesce appartenente a specie non sovra sfruttate, pescato con metodi sostenibili e certificato Friend of the Sea.
Basso in sale, come per tutte le altre referenze in cluster di Mare Aperto, è provvisto del sistema di apertura facilitata, che utilizza una pellicola di alluminio al posto del classico coperchio in metallo, riducendo così il rischio di tagli accidentali e dimostrandosi ideale anche per bambini ed anziani. Inoltre, i packaging di Mare Aperto, completamente riciclabili, seguono l’approccio clean label ovvero trasparenza in ogni dettaglio informativo, tanto che tutti gli ingredienti sono riportati sul fronte della confezione e il cartoncino è certificato da FSC come proveniente da boschi gestiti responsabilmente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.