Maina attiva la nuova linea per la produzione di ‘mini’ panettoni e pandoro
Maina attiva la nuova linea per la produzione di ‘mini’ panettoni e pandoro
- Information
Procede senza interruzioni il progetto di ammodernamento e ampliamento dello stabilimento Maina a Fossano intrapreso circa due anni fa.
Con la fine di agosto, infatti, è entrata in funzione la nuova linea di produzione di panettoni e pandoro in formato mini da 100 grammi. Una novità che, oltre a consentire all’azienda dolciaria di incrementare la sua presenza in questo particolare segmento di mercato in Italia e all’estero, sta avendo positive ricadute anche a livello occupazionale con l’impiego di 26 nuovi lavoratori.
La linea è collocata nei nuovi spazi dedicati alla produzione che sono stati ricavati dopo i recenti lavori di ampliamento dello stabilimento e risponde agli standard di qualità e sicurezza richiesti dai mercati nazionale e internazionale.
Entro la fine del 2016 l’azienda prevede di superare la quota di 1 milione di ‘mini’ panettoni e pandoro prodotti a marchio proprio e per conto terzi. Ma molte delle commesse sono in fase di definizione e tale cifra potrebbe aumentare con l’avvicinarsi dell’autunno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.