Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’Oréal spinge l'acceleratore sulla sostenibilità

L’Oréal spinge l'acceleratore sulla sostenibilità
L’Oréal spinge l'acceleratore sulla sostenibilità

L’Oréal spinge l'acceleratore sulla sostenibilità

Information
Redazione

L’Oréal annuncia i risultati per il 2015 di “Sharing Beauty with All”, il programma a favore dello sviluppo sostenibile, che fissa ambiziosi obiettivi per il 2020.

br>
Nel 2015, il Gruppo ha conseguito importanti progressi tra cui: il 74% dei prodotti L’Oréal lanciati nel 2015 presentano un migliore profilo ambientale o sociale (rispetto al 67% nel 2014); nel 2015, diversi brand hanno lanciato sul mercato prodotti con formule dal livello di biodegradabilità tra il 97 e il 99%, tra cui Garnier Ultra Doux Mythical Olive body lotion, Kérastase Fusio-Dose Booster Discipline, Ushuaïa Hibiscus Bio deodorant, Armani Men Master Cleanser e Vichy After-Sun Shower Oil; le emissioni di CO2 derivanti dai processi produttivi sono diminuite del 56% in termini assoluti (rispetto al -50,2% nel 2014), nonostante un incremento della produzione del 26%, rispetto ai livelli di riferimento del 2005.

“La mobilitazione di tutti i team di L’Oréal ci ha consentito di sviluppare il programma “Sharing Beauty with All” in tutto il mondo e su basi solide. Imprimeremo ora un’accelerazione per raggiungere i nostri obiettivi entro il 2020”, ha dichiarato Alexandra Palt, Chief Sustainability Officer.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI