L’Oréal spinge l'acceleratore sulla sostenibilità
L’Oréal spinge l'acceleratore sulla sostenibilità
- Information
L’Oréal annuncia i risultati per il 2015 di “Sharing Beauty with All”, il programma a favore dello sviluppo sostenibile, che fissa ambiziosi obiettivi per il 2020.
br>
Nel 2015, il Gruppo ha conseguito importanti progressi tra cui: il 74% dei prodotti L’Oréal lanciati nel 2015 presentano un migliore profilo ambientale o sociale (rispetto al 67% nel 2014); nel 2015, diversi brand hanno lanciato sul mercato prodotti con formule dal livello di biodegradabilità tra il 97 e il 99%, tra cui Garnier Ultra Doux Mythical Olive body lotion, Kérastase Fusio-Dose Booster Discipline, Ushuaïa Hibiscus Bio deodorant, Armani Men Master Cleanser e Vichy After-Sun Shower Oil; le emissioni di CO2 derivanti dai processi produttivi sono diminuite del 56% in termini assoluti (rispetto al -50,2% nel 2014), nonostante un incremento della produzione del 26%, rispetto ai livelli di riferimento del 2005.
“La mobilitazione di tutti i team di L’Oréal ci ha consentito di sviluppare il programma “Sharing Beauty with All” in tutto il mondo e su basi solide. Imprimeremo ora un’accelerazione per raggiungere i nostri obiettivi entro il 2020”, ha dichiarato Alexandra Palt, Chief Sustainability Officer.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.