Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lo shopping omnichannel cambia le abitudini del consumatore 4.0

Lo shopping omnichannel cambia le abitudini del consumatore 4.0
Lo shopping omnichannel cambia le abitudini del consumatore 4.0

Lo shopping omnichannel cambia le abitudini del consumatore 4.0

Information
Redazione

Nell'Italia dello shopping online 4.

il 41% dei consumatori ha acquistato prodotti su internet nel corso dell'ultimo anno e il 56% li ha cercati sul web oggi più che nel passato. A ciò si aggiunge una sempre maggiore importanza dei dispositivi mobili nel processo d'acquisto, sopra la media europea e globale; insomma, il canale tradizionale lascia sul terreno parte del suo appeal a favore di quello digitale.

Queste le principali tendenze dell'analisi FutureBuy realizzata da Gfk e presentata a Confimprese sui comportamenti d'acquisto dei consumatori italiani e stranieri con focus su 7 categorie (bellezza e cura della persona, elettronica di consumo, food, cibi e bevande fuori casa, fashion, viaggi - ospitalità - intrattenimento, mobili e arredamento e 4 fasce generazionali (tra i 18 e i 69 anni), cui si aggiungono i leading edge consumers (LECs), cioè gli appassionati, i trend setter, coloro che offrono indicazioni sulle prospettive future dei fenomeni in atto, decretando quasi all'unanimità (75%) la valenza dello shopping omnichannel.

"La crescita dello shopping online è un dato di fatto - conferma Mario Resca, presidente Confimprese - è una parte integrante del processo di acquisto che non sostituisce ma si integra all'esperienza nei punti vendita tradizionali e permette al consumatore il confronto di prezzo, vero driver di scelta".

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits