Linde Material handling ha potenziato la propria gamma di carrelli termici, introducendo anche un modello più piccolo, con capacità di carico di 3,5 tonnellate. La nuova generazione di carrelli Linde H35-50 – alimentati con motore diesel, gpl o a metano – garantisce una maggiore capacità di movimentazione dei pallet, offrendo miglior comfort, visibilità ampliata, sistemi di protezione sia per l’operatore che per l'ambiente e un potente sistema di trasmissione.

A differenza della serie precedente, i nuovi modelli sono stati progettati con baricentro di carico di 600 mm, il che assicura elevate portate residue anche quando si utilizzano attrezzature e applicazioni tipiche per questa gamma di portata, come per esempio l’utilizzo di posizionatori forche a grande apertura o pinze per ogni genere di applicazione. I nuovi carrelli possono essere impiegati senza nessuna controindicazione all’esterno, anche su superfici fangose o su pavimentazioni o suoli particolarmente irregolari.

Per quanto riguarda il posto di guida, il nuovo design offre la massima comodità per l’operatore: l'ampio gradino per l’accesso al posto di guida e la maniglia tattile, assicurano un accesso confortevole, così come il sedile e il bracciolo di ultima generazione, dotato del sistema “Linde Load Control”. I profili asimmetrici del montante sono stati ridisegnati per ottimizzare la visibilità e la cabina è stata notevolmente migliorata grazie a portiere ampiamente vetrate, disponibili come optional, che offrono all’operatore un campo visivo a 360 gradi, anche verso l’alto. Il volante ergonomico e la doppia pedaliera sistema “Linde” creano un'unità operativa ottimamente coordinata che, insieme ai profili del montante particolarmente stretti e all’assale di trazione e sterzante, completamente disaccoppiati dal telaio, sono stati progettati per dissipare le vibrazioni. In breve: tutto è stato progettato per mantenere l'attenzione e la concentrazione dell’operatore durante il turno di lavoro, senza provocare nessun affaticamento.

La nuova gamma di carrelli termici Linde garantisce anche un risparmio in termini di consumi grazie a una capacità di movimentazione più performante.