Linde amplia la sua gamma di prodotti
Linde amplia la sua gamma di prodotti
- Information
A tutti gli operatori che utilizzano transpallet e doppi stoccatori che necessitano di doppie batterie, Linde Material Handling raccomanda di verificare se l’impiego di batterie agli ioni di litio possa rivelarsi utile.
Linde ha appena ampliato la sua gamma di prodotti con due nuovi carrelli da magazzino dotati di accumulatori tecnologicamente avanzati: il transpallet Linde T16L ION con sollevamento ergonomico e il doppio stoccatore Linde D08 ION. Entrambi questi carrelli da magazzino sono dotati di montante di sollevamento. Nei prossimi mesi, Linde aggiungerà alla sua famiglia di prodotti agli ioni di litio anche gli stoccatori ad alto sollevamento.
“Uno dei vantaggi principali delle batterie agli ioni di litio è la possibilità di effettuare ricariche parziali in qualunque istante, il che è in effetti persino consigliabile, poiché prolunga l’autonomia del carrello,” spiega Christophe Chavigneau, Responsabile Linde del Marketing di Prodotto dei carrelli da magazzino.
Chavigneau allontana le preoccupazioni riguardanti il fatto che l’impiego della tecnologia agli ioni di litio potrebbe comportare un certo rischio a causa dell’alta densità di energia della batteria, sottolineando che vengono applicati gli stessi standard di sicurezza rigorosi di tutti gli altri carrelli elevatori prodotti da Linde.
Per i transpallet sono disponibili quattro batterie da 24 volt di varie dimensioni. Le capacità delle batterie vanno da 1,8 kWh a 3,6 kWh e da 4,5 kWh a 9,0 kWh. Il doppio stoccatore può essere equipaggiato con le due batterie di capacità inferiore. Il dimensionamento della batteria corretta in funzione dell’applicazione, deve basarsi sulla potenza necessaria per la tipologia di lavoro e sulla possibilità di effettuare ricariche parziali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.