Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Limmi festeggia i suoi 25 anni in continua evoluzione

Limmi festeggia i suoi 25 anni in continua evoluzione
Limmi festeggia i suoi 25 anni in continua evoluzione

Limmi festeggia i suoi 25 anni in continua evoluzione

Information
Redazione

Limmi, il brand di puro succo di limoni italiano che fa capo a B&G, festeggia i suoi 25 anni.

Un anniversario che vede l'azienda interprete di un importante progetto di sviluppo per la tutela e la promozione del made in Italy nell’agroalimentare, incentrato sulla valorizzazione delle varietà di agrumi dei territori vocati di Sicilia, Calabria e Campania. Di qui la novità del Succo di limoni di Siracusa igp nella nuova bottiglia in RPet da 250 ml, in distribuzione da fine maggio in Italia e all’estero.

Un vanto di industrial packaging che permette all’olio essenziale estratto dalla buccia di mescolarsi al succo solo all’atto di versare, per garantire gusto, aroma e freschezza del limone appena spremuto. Oggi l’iconica bottiglietta è proposta in una nuova veste: un raffinato pattern ripreso da una maiolica scovata durante uno dei viaggi fra le limonicolture siciliane. Una scelta estetica per dare ancora più risalto all’italianità che è sinonimo di qualità della materia prima utilizzata (solo limone italiano raccolto a mano) e bellezza.

E' anche prevista una campagna di comunicazione per sensibilizzare ed informare, per promuovere e coinvolgere tutto il settore. Limmi si prefigge di diventare sinonimo di uno stile di vita sano e genuino, attraverso il sostegno a progetti di educazione culturale e sensibilizzazione rivolti a scuole, famiglie e territorio.

L'azienda invita a visitare anche il nuovo sito web limmi.it. Le immagini e i contenuti raccontano la filiera, il territorio e gli utilizzi di 25 anni di ricerca, innovazione e attenzione alla sostenibilità. Lo dimostra la sua “casa” a Perugia, circondata da spazi verdi di condivisione e irrorati con il recupero di acque di lavorazione e piovane. Gli impianti hanno dispostivi smart di interconnessione, riduzione energetica e di scarti. Un circuito virtuoso: dal calore in eccesso delle centrali termiche che scalda acqua e uffici, ai led con sensori di regolazione con la luce esterna. Fino ai pack, RPet in plastica riciclata per flaconi e vetro riciclato per bottiglie realizzate a KM0.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits