Lidl sceglie l’innovativa Women at Business
Lidl sceglie l’innovativa Women at Business
- Information
Meritocrazia, flessibilità come scelta, coinvolgimento e conciliazione come obiettivo, due partner – Lidl Italia e Wab - uniti per cambiare paradigma del mondo del lavoro al femminile e trovare una nuova modalità di inclusione, capace di conciliare la qualificazione dei percorsi di carriera al femminile e le esigenze di imprese, che vogliono mettere al centro delle loro scelte la sostenibilità sociale.
br>
Lidl Italia sceglie la piattaforma Women at Business (Wab), fondata meno di due anni fa da un’idea di Laura Basili e Ilaria Cecchini, che sta crescendo velocemente insieme ai profili femminili che accoglie e le aziende che sempre più numerose la scelgono. Oggi infatti la community dà voce alle competenze di oltre 6000 donne, dai diversi profili e percorsi professionali in ogni settore e dalle differenti aspirazioni. L’algoritmo di matching di proprietà ha generato nel suo primo anno più di 2000 match.
Women at Business una rivoluzione copernicana nel campo della ricerca delle competenze: non è la donna che deve cercare il progetto professionale, ma è il progetto che trova la combinazione migliore tra le competenze femminili presenti nel data base, mediante l’algoritmo di matching.
Lidl Italia è una realtà inclusiva che crede che il riconoscimento del valore di ogni singola persona e l’equità di genere siano presupposti fondamentali per il raggiungimento del successo. Questo approccio è reso evidente dal progetto #womeninlidl attraverso il quale la catena dà voce alle tantissime donne che vi lavorano e che hanno contribuito allo sviluppo aziendale mediante le proprie capacità e valore aggiunto.
La motivazione, il rispetto, la fiducia, le competenze e la sostenibilità sociale delle competenze femminili sono i valori condivisi e la base della nuova collaborazione tra Lidl Italia e Women At Business.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.