Lidl per l'inclusione lavorativa
Lidl per l'inclusione lavorativa
- Information
Lo scorso marzo Lidl Italia ha lanciato un’iniziativa benefica a sostegno di PizzAut, la onlus che ha dato vita al ristorante gestito da ragazzi autistici a Cassina de Pecchi (Mi).
Per ogni confezione di passata di pomodoro italiano venduta dal 20 marzo al 2 aprile 2023, l'insegna si è impegnata a donare 0,20€ e a raddoppiare la cifra raccolta al termine dell’iniziativa. La donazione complessiva di oltre 20.000€ è stata simbolicamente consegnata a Nico Acampora, Presidente e Fondatore di PizzAut.
Il contributo dell’azienda servirà a finanziare i progetti portati avanti da PizzAut attraverso il proprio modello innovativo di inclusione sociale. Nata nel 2017 per volontà di Nico Acampora, l’associazione ha l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche. Grazie alla propria Academy e ai due ristoranti di Cassina de Pecchi e Monza - quest’ultimo inaugurato il 2 aprile scorso -, PizzAut onlus rappresenta uno spazio di inclusione sociale in cui le persone autistiche, tramite la formazione e il lavoro, hanno la possibilità di esprimersi e partecipare attivamente alla società, guadagnando dignità e autonomia attraverso il lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.