Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lidl inaugura a Bergamo un nuovo supermercato green

Lidl inaugura a Bergamo un nuovo supermercato green
Lidl inaugura a Bergamo un nuovo supermercato green

Lidl inaugura a Bergamo un nuovo supermercato green

Information
Fabio Massi

Lidl Italia ha inaugurato a Bergamo un nuovo supermercato in Via Don Egidio Ballanti 4.

Un’operazione che, dal punto di vista occupazionale, ha permesso l’assunzione di 24 nuovi collaboratori. Gli orari di apertura sono stati pensati per garantire la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00. L’insegna ha realizzato anche un parcheggio di circa 100 posti auto a disposizione della clientela.

In linea con la strategia di sostenibilità dell’azienda, anche questa struttura è stata progettata e realizzata con particolare attenzione all’impatto ambientale. Infatti, l’edificio è a zero consumo di suolo, in quanto sorge su un’area precedentemente occupata da un’attività commerciale dismessa da oltre 10 anni. La struttura è, inoltre, dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, di un impianto di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e dispone di un impianto fotovoltaico da 170 kW. Il nuovo supermercato, sempre nell’ottica di mitigare l’impatto ambientale, rientra in classe energetica A3, ed è dotato di una di una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici a disposizione dei clienti.

Lidl ha contribuito inoltre alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici a dimostrazione dell’attenzione che ripone nei confronti del contesto in cui opera.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits