LC3 guarda a un futuro sempre più green
LC3 guarda a un futuro sempre più green
- Information
La strada per un trasporto merci all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale è partita da Gubbio (Perugia) nel 2009 con LC3 (Logicompany3).
Nata da un’intuizione di Mario Ambrogi, esperto ed apprezzato manager del settore trasporto su strada, con il supporto di componenti della famiglia Barbetti, storici imprenditori eugubini attivi nella produzione di cemento, la società è oggi guidata da Michele Ambrogi, figlio di Mario, attuale presidente di LC3.
La mission di LC3, che coniuga la tutela dell’ambiente con la necessità di spostare le merci in modo rapido ed economico, ha coinvolto i colossi della grande distribuzione ed alcune delle più importanti multinazionali italiane ed europee. Oggi si punta a una nuova frontiera: il biometano che la società impiegherà a partire dai primi mesi del 2020 come fonte di energia pulita e rinnovabile.
Un progetto al quale LC3 stava lavorando da tempo e che consentirà di ridurre ulteriormente le emissioni nocive in atmosfera, rispetto agli ottimi risultati già raggiunti. Come testimoniano i numeri: nel triennio 2016 – 2018 i trucks alimentati a LNG, forniti da IVECO, partner strategico dell’azienda nello sviluppo della flotta green, hanno risparmiato all’ambiente 2,9 tonnellate di CO2, 3,2 tonnellate di ossidi di azoto e 1,6 tonnellate di polveri sottili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.