Lidl inaugura a Siracusa un nuovo punto vendita
Lidl inaugura a Siracusa un nuovo punto vendita
- Information
Lidl Italia taglia il nastro del suo nuovo punto vendita a Siracusa in Viale Santa Panagia 107.
Si tratta di un supermercato “verde”: la struttura è dotata di ampie vetrate e di un impianto d'illuminazione led per permettere un risparmio del 50% rispetto ai normali consumi elettrici. Inoltre, sono presenti un impianto fotovoltaico da 50kW collocato sul tetto del punto vendita e un sistema di recupero delle acque piovane che verranno riutilizzate per la cura degli spazi verdi. A disposizione dei clienti, tra l'altro, due postazioni per la ricarica gratuita per auto elettriche.
Assunti 11 nuovi collaboratori che vanno a sommarsi agli oltre 1300 già in forza in tutta la regione. Dopo alcuni mesi di formazione, in vista di questo nuovo traguardo, si è creato un team specializzato che saprà accogliere i clienti con grande cortesia e disponibilità.
Durante gli scavi per la realizzazione del punto vendita è stata portata alla luce una necropoli stimata risalente al IV secolo a.c. Sono state rinvenute e numerate oltre 125 tombe a fossa ad inumazione singola, ricavate nella roccia calcarea e contenenti reperti di scheletri e corredi funerari che saranno conservati e studiati dalla Soprintendenza. Accanto al parcheggio, Lidl ha realizzato un Parco archeologico, creando dei percorsi illuminati per rendere fruibile parte della necropoli a tutti i cittadini. Inoltre, con il patrocinio del comune di Siracusa e della Soprintendenza sono state messe in sicurezza una parte delle tombe alle quali potranno accedere anche gli studenti.
Nel nuovo punto vendita, i clienti possono trovare più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% made in Italy. La linea Italiamo, in particolare, propone il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese coniugando ottima qualità e convenienza del prezzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.