Lavazza riapre le porte di Nuvola
Lavazza riapre le porte di Nuvola
- Information
Riaprono al pubblico, dopo il periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid-19, la Nuvola Lavazza, sede del Gruppo torinese e il Museo Lavazza, con un’offerta culturale ancora più ricca e con nuovi servizi tecnologicamente avanzati.
br>
La Nuvola Lavazza, che dalla sua inaugurazione nel 2018 ha ospitato oltre duecento eventi di caratura nazionale e internazionale, riapre al pubblico con lo spirito di tornare a essere un punto di riferimento sullo scenario artistico e culturale nazionale e non solo.
La riapertura coinvolge anche il museo Lavazza che celebrerà questo evento con una grande innovazione: la prima audioguida museale creata ad hoc per instagram stories. Attraverso il profilo @lavazzamuseo appena lanciato su Instagram, i visitatori potranno fruire di una visita guidata al percorso espositivo gratuitamente e in totale autonomia, direttamente dai loro smartphone. Un elemento di ulteriore innovazione e di utilizzo degli strumenti digitali, che continua nel solco già tracciato dall’azienda con la digitalizzazione dell’archivio storico, che ha reso disponibili i suoi contenuti durante il lockdown.
Un’altra importante novità del museo riguarda la presenza della macchina originale ISSpresso, rientrata dalle missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale. La nuova area dedicata a questo gioiello tecnologico e ingegneristico in grado di erogare il caffè anche in assenza di gravità è arricchita dal video che racconta quell’emozionante momento, a testimonianza dell’attitudine a guardare al futuro che caratterizza da sempre il Gruppo Lavazza.
In occasione della riapertura, gli spazi dell’atrio accoglieranno un’esposizione che celebra il 50° anniversario del marchio e della miscela Qualità Rossa attraverso le immagini iconiche del brand, un pezzo importante di storia italiana. La Piazza Verde ospiterà inoltre il Turin Coffee Week, a conferma dell’autorevolezza di Lavazza nel mondo del caffè.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.