Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lavapiù si prepara a sbarcare in Europa

 Lavapiù si prepara a sbarcare in Europa
Lavapiù si prepara a sbarcare in Europa

Lavapiù si prepara a sbarcare in Europa

Information
Redazione

Nata dieci anni fa da un’idea di Alessandro Covi, A.

. di Miele Italia, e dei fratelli Maurizio e Remo Falchi, Lavapiù è oggi al centro di un progetto di espansione internazionale a partire da Spagna e Francia.

L’idea imprenditoriale è stata la volontà di dare vita ad una catena di lavanderie self-service di alto livello, in cui gli ambienti fossero accoglienti, il servizio pratico e agevole e con macchinari capaci di trasferire tutta l’expertise dell’azienda tedesca leader nel settore degli elettrodomestici. Da allora, sono stati aperti centinaia di negozi a marchio Lavapiù su tutto il territorio italiano e il successo del format non è passato inosservato al management internazionale di Miele, che l’ha identificato come il progetto di business di maggior successo da esportare a livello europeo.

Da tempo nel settore delle lavanderie self-service, con la creazione del brand Lavapiù Miele ha fatto un salto di qualità passando dalla semplice fornitura di lavatrici e asciugatrici, l’hardware di una lavanderia, allo sviluppo di un servizio completo, che include i detergenti, un sistema di casse centralizzato e la formazione per la gestione del punto vendita Lavapiù.

Oggi Lavapiù, sotto la guida dell’A.D. Claudio Branz, fornisce all’imprenditore un negozio “chiavi in mano”, completo di macchine, impianti e servizi per il gestore, dallo studio di fattibilità alla formazione, senza richiesta di un ‘fee’ per l’utilizzo del marchio, come accade invece nel modello commerciale del franchising.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits