Latte Tigullio, al via la nuova campagna
Latte Tigullio, al via la nuova campagna
- Information
Parte a luglio la nuova campagna di Latte Tigullio pensata per il mondo digital e strutturata in una serie di tre spot tv da 1:30 minuti con leitmotiv un concetto tutto genovese: il “mugugno”.
br>
I video sono accompagnati da una canzone composta per l’occasione e i protagonisti degli spot sono alcuni comici della scuola genovese: Alessandro Bergallo, Andrea Di Marco e Max Garbarino, con la partecipazione straordinaria del compositore Aldo De Scalzi.
La campagna digitale, oltre alla adv programmatica geolocalizzata sul territorio di distribuzione dei prodotti Latte Tigullio, è pianificata da mercoledì 10 luglio sui canali social aziendali e sui portali di media territoriali, e prevede il coinvolgimento delle emittenti radiofoniche liguri. Ogni settimana è in programma poi un nuovo episodio della saga del Mugugno.
A Genova e in Liguria il “mugugno” non è una lamentela necessariamente fondata, ma un modo per agganciare l’altro, per avviare una conversazione. Questa l’idea alla base dei nuovi spot di Latte Tigullio, in cui i protagonisti, tra un mugugno e l’altro, documentano la cura nella preparazione dei prodotti di Centro Latte di Rapallo – Latte Tigullio.
Il jingle, “Muuugugnooo!”, il cui testo è scritto da Alessandro Bergallo e Max Garbarino e cantato dal gruppo De Gexon, gioca proprio sul “mugugno”, mantenendo un tono scherzoso, allegro e orecchiabile grazie alla composizione in rima. Il protagonista è molto esigente ma nel latte Tigullio non trova mancanze: sa soddisfare il suo desiderio di un prodotto che assicuri qualità, varietà e gusto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.