L’albero Esselunga di piazza Duomo a Milano visitato da più di 554.000 persone
L’albero Esselunga di piazza Duomo a Milano visitato da più di 554.000 persone
- Information
Il super albero tecnologico di Esselunga in piazza Duomo a Milano è stato visitato da oltre 554.
00 persone, con una media, nell’arco del mese in cui è rimasto acceso, di più di 18.000 visite al giorno.
Presso i Super Box allestiti da Esselunga sono state raccolte 3466 donazioni: 1905 destinate a Telethon e 1561 a Caritas Ambrosiana. Grazie alla generosità dei visitatori Esselunga ha potuto donare complessivamente 34.660 euro.
Molto seguite sono state anche le accensioni serali da parte dei “Super 18” che contribuiscono a rendere Milano una città speciale: Vidas, Mudec (Museo delle Culture), l’Accademia della Scala, l’Istituto Nazionale Tumori, Aistmar con la Banca del Latte, la Caritas Ambrosiana, Save the Children, Amsa Milano, l’Ospedale Buzzi con i rappresentanti del progetto Timmi, il Banco Alimentare, l’Uildm (Unione italiana lotta distrofia muscolare), Bookcity, la fondazione Buzzi, Telethon, il Comune di Milano, una cliente e due dipendenti di Esselunga.
Lo spegnimento del super albero, il pomeriggio dell’Epifania, è stato accompagnato dalla Fanfara dei Carabinieri che si è esibita in alcuni brani natalizi. Col ritorno alla normalità quotidiana il super albero lascerà piazza Duomo; il cantiere per lo smontaggio si concluderà entro il 15 gennaio. Gli abeti che hanno fatto da contorno all’installazione, in accordo con il Comune di Milano, verranno ripiantumati a cura di Esselunga entro la primavera in un’area verde lungo viale Forlanini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.