Casalasco Società Agricola è il primo in Europa a utilizzare per prodotti alimentari l’innovativa confezione asettica di Sig, realizzata con materiale di confezionamento Signature full barrier ancora più sostenibile e finora utilizzata solo per bevande. La ridotta quantità di polimeri utilizzati in questa soluzione di packaging è legata a materie prime rinnovabili di origine vegetale, certificate attraverso il sistema del bilanciamento di massa, riducendo così ulteriormente le emissioni di CO2 del packaging.

Casalasco ha da poco rinnovato la visual identity dell'iconico brand di pomodoro Pomì e, nell'ambito di questo restyling, ha scelto la confezione asettica di Sig “combiblocCompact” da 300gr, con l’opzione Signature full barrier, per produrre la propria polpa fine. Grazie alla solida collaborazione decennale, Casalasco dispone già di sette linee di confezionamento Sig nei propri stabilimenti, rendendo così il passaggio a Signature full barrier semplice e veloce, grazie ad una tecnologia di riempimento altamente flessibile.

I polimeri utilizzati sono completamente di origine vegetale, in quanto derivano dal “tall oil”, un sottoprodotto dell'industria della carta non proveniente quindi da una coltura agricola che potrebbe essere utilizzata per la produzione di alimenti. Tutte e tre le materie prime sono legate a fonti rinnovabili certificate.