La nuova campagna Marlene invita i consumatori ad un viaggio culinario
La nuova campagna Marlene invita i consumatori ad un viaggio culinario
- Information
Con l’evoluzione della ruota degli aromi, sarà incentrata sull’unione di origine, stagioni e gusto la nuova campagna 2023-2024 delle mele Marlene, che hanno iniziato la commercializzazione con la varietà Gala.
br>
“Unisciti a noi in un viaggio culinario”, questo il messaggio scelto da Vog per la comunicazione di quest’anno, che mette al centro la ruota degli aromi lanciata in primavera e la affianca alla ruota degli abbinamenti, per un viaggio culinario a tutto tondo. Marlene, come brand di punta, diventa così l’apripista del posizionamento del consorzio come ambasciatore della cultura della mela.
Il primo passo è l’evoluzione della ruota degli aromi. Al fianco della ruota lanciata nei mesi scorsi, che racconta in modo visuale aromi, consistenze e gusti delle 5 varietà Marlene, si aggiunge la ruota degli abbinamenti. Sul sito www.marlene.it, scegliendo una varietà e uno dei quattro gusti di base – dolce, acido, amaro e salato – il consumatore può scoprire gli ingredienti con cui abbinare la mela, insieme alle ricette dello chef Norbert Niederkofler e di 4 giovani chef internazionali scelti da lui per interpretare la figlia delle alpi e le sue stagioni. La pagina sarà raggiungibile attraverso materiali promozionali e banner digitali, con link o QR code.
A supporto del concept e delle vendite di Marlene, il consorzio ha in programma una campagna media nei principali paesi, con flight autunnali e primaverili in televisione, out of home, canali digitali, social e stampa al consumatore. Molto importanti saranno anche le iniziative sui punti vendita, dove la ruota degli aromi aiuterà i consumatori a scegliere la varietà di mela più adatta a loro, anche attraverso innovativi sampling. Nella seconda parte della stagione, un’iniziativa legata alla ruota degli aromi porterà alcuni fortunati consumatori direttamente in Alto Adige - Südtirol, per una cena di gala all’insegna del gusto e del territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.