Al via il progetto di Iper La grande i e Al.ta Cucina per combattere gli sprechi alimentari
Al via il progetto di Iper La grande i e Al.ta Cucina per combattere gli sprechi alimentari
- Information
In occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza delle perdite e degli sprechi alimentari”, Iper La grande i, in collaborazione con Al.
a Cucina presenta il progetto “La ricetta infinita”: una serie di video ricette antispreco, visibili nei profili social di Al.ta Cucina e Iper La grande i, dove ogni piatto è preparato con i resti della ricetta precedente, creando così una catena potenzialmente infinita.
Pensato per diffondere il messaggio a più utenti possibili e creare un vero e proprio passaggio di testimone da un piatto all’altro, il progetto prevede per ogni video ricetta il coinvolgimento di un food creator diverso che si metterà alla prova nella realizzazione di gustosi piatti con gli avanzi della ricetta precedente. Un modo divertente e innovativo per mostrare alla community che con un po’ di creatività e di cultura alimentare gli avanzi possono diventare una vera e propria risorsa.
Per rendere il progetto ancora più coinvolgente, gli utenti verranno coinvolti in una call to action che prevede la condivisione delle proprie esperienze e delle proprie ricette antispreco utilizzando il tag @iper_la_grande_i e l’hashtag #ricettainfinita. Inoltre, gli utenti verranno messi alla prova con dei piccoli quiz sulle loro conoscenze nell’ambito dello spreco alimentare così da diffondere, in maniera divertente e interattiva, dati e percentuali fondamentali per la conoscenza del tema.
Con questo progetto l’obiettivo di Iper La grande i e Al.ta Cucina è quello di raggiungere più di 3 milioni di utenti tramite i canali social affinché la cultura delle ricette antispreco si diffonda, rimanendo così potenzialmente infinita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.