Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Doria: validati gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra da SBTi

La Doria: validati gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra da SBTi
La Doria: validati gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra da SBTi

La Doria: validati gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra da SBTi

Information
Redazione

La Doria comunica che i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra per il 2031 sono stati validati da Science Based Targets initiative (SBTi), organismo globale che consente alle aziende di fissare target di riduzione delle emissioni, in linea con le più recenti evidenze scientifiche sul clima.

br>

La Doria nello specifico si impegna a ridurre, rispetto al 2021, del 46,2% le emissioni di gas serra dirette derivanti dall’attività produttiva (Scope 1) e quelle indirette derivanti per esempio dall’acquisto di energia elettrica (Scope 2) e a ridurre del 32,3% le emissioni a monte e a valle del ciclo produttivo (Scope 3), e in particolare quelle relative all’acquisto di beni e servizi, grazie alla scelta di fornitori sempre più orientati verso criteri di produzione Esg.

Lo scopo di Science Based Targets initiative (SBTi) è quello di accelerare l'azione delle aziende in tutto il mondo per dimezzare le emissioni entro il 2030, raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050 e, allo stesso tempo, fornire alle imprese un percorso definito, valutando e approvando in modo indipendente i risultati raggiunti.

L’ottenimento della validazione si inserisce nel più ampio percorso di La Doria orientato all’armonizzazione degli aspetti economici, sociali e ambientali, un impegno che viene presentato e rendicontato annualmente all’interno del Bilancio di sostenibilità. L’azienda da anni mette infatti in pratica azioni volte a promuovere il rispetto dell’ambiente, dei diritti umani e il benessere dei lavoratori.

Gli investimenti effettuati negli anni hanno infatti permesso nel 2022 di autoprodurre il 44% del fabbisogno energetico attraverso moderni impianti fotovoltaici e impianti di cogenerazione ad alto rendimento, di ridurre del 10,8% le emissioni di Co2 grazie al recupero termico ed energetico e di recuperare il 98% dei rifiuti.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits